91° ADUNATA NAZIONALE ALPINI

TRENTO 11 – 12 - 13 MAGGIO 2018 MOBILITA’ PUBBLICA


Comunicato

DOMENICA 13 MAGGIO 2018 ha luogo, a Trento, la 91° Adunata Nazionale Alpini.

L’evento interesserà l’intera settimana precedente ed in particolare le 3 giornate di VENERDI’ 11 – SABATO 12 – DOMENICA 13 MAGGIO.

Le scuole di ogni ordine e grado, gran parte degli uffici pubblici provinciali e comunali saranno chiusi a partire da VENERDI’ 11 MAGGIO. Fino a tutto GIOVEDI’ 10 MAGGIO sono in vigore i servizi di trasporto feriali ordinari del periodo invernale scolastico.

VENERDI’ 11 – SABATO 12 – DOMENICA 13 MAGGIO il trasporto pubblico urbano è modificato come segue.


VENERDI’ 11 e SABATO 12 MAGGIO 2018: MOBILITA’ GENERALE PROMISCUA

le linee urbane sono state riorganizzate sulla base dei percorsi delle linee del servizio festivo ordinario mentre gli orari, riformulati con frequenze mnemoniche, variabili da linea a linea, a partire da 15 minuti, hanno un’estensione dell’arco giornaliero di servizio approssimativamente di 22 ore, dalle 5.00 circa alle 3.00 circa del giorno successivo. La cadenza delle corse è regolare e ripetitiva, per facilitarne comprensione ed utilizzo. I nuovi orari speciali per l’evento saranno consultabili sul sito web della Società Trentino trasporti S.p.A. (www.ttesercizio.it; AdunataTrento2018@trentinotrasporti.it) così come su altri siti istituzionali (P.A.T., Comune Trento, A.N.A., etc).

Orari Venerdi 11 Sabato 12 »


DOMENICA 13 MAGGIO 2018: MOBILITA’ GENERALE

anche il servizio domenicale – diverso da quello di VENERDI’ 11– SABATO 12 - è stato interamente riorganizzato ed adattato alla residua viabilità accessibile, con collegamenti essenziali tra i sobborghi ed i punti raggiungibili più prossimi al centro città; Anche per percorsi e orari del servizio di DOMENICA 13/5 si rimanda alla consultazione dei siti www.ttesercizio.it AdunataTrento2018@trentinotrasporti.it Piazza Dante non sarà accessibile e quindi non vi è possibilità di interscambio tra linee diverse.

Orari Domenica 13 »

MOBILITA’ SPECIALE “ALPINA”:

sarà attivo un servizio continuo di navetta – senza orario - per il trasferimento degli Alpini giunti al termine della sfilata in via Brennero / rotatoria Caduti di Nassiriya con destinazione 1. Zona Industriale Spini di Gardolo e 2. Zona Interporto, dove sono parcheggiati i pullman turistici dei singoli gruppi. Il servizio si svolgerà sul seguente percorso: “Rotatoria Caduti di Nassiriya – via Brennero – via Bolzano – via di Spini – rotatoria Casello A22 Trento Nord – rotatoria SAIT” e ritorno con lo stesso percorso. Il servizio continuo avrà la stessa durata della sfilata, dalle 9.30 / 10.00 circa fino ad ora indeterminata e comunque fino a termine necessità.


TARIFFE - BIGLIETTI - MODALITA’ DI ACCESSO

Confermate la validità di tutti i titoli di viaggio comuni già in vigore e le modalità del loro utilizzo (obbligo di obliterazione/validazione). E’ introdotta nel sistema tariffario una speciale “Card-evento”, individuale, non elettronica, a vista, che dà titolo al portatore all’utilizzo illimitato delle corse del servizio pubblico. A bordo di ogni autobus è sempre possibile l’acquisto del biglietto di corsa singola al prezzo di 2,00€. I titoli di viaggio di tipo “extraurbano” con origine/destinazione “Trento” sono validi sul Servizio Urbano.

Apri Comunicato »